giovedì 5 giugno 2014

CELAENA'S SUMMER READING PLANS

SALVE TORTORELLE.


Come andiamo? Tutto bene? Alaska vi ha già spiegato il perché delle nostra assenza giusto? E ha anche già fatto il suo articolo di questo genere vero? BENE.
Almeno non dovrò star qui a spiegare io (bastarda inside).
Cominciamo quindi con quelle che sono le mie buone intenzioni a livello di letture estive.. che ovviamente sono irrealizabili tutte quante ma VA BEH.

Tutto questo amore rischia
di addolcirmi troppo.
Dopo un La carezza del destino molto promettente ma, a mio avviso, carente su alcuni fronti, le aspettative per L'inganno della notte sono molto alte. Spero in un approfondimento del fattore "dark" e alla solita qualità della storia d'amore che Elisa ci ha proposto con il primo libro.  Sono sicura che saprà sorprendermi!

Queste edizione è fighissima,
è un dato di fatto.
A Marzo 2013 questo volume ultra-figo entrò nella mia collezione. Ancora è li che aspetta di essere letto. Si, sono una persona orribile. Comunque, ormai l'ho promesso a mezzo mondo che quest'Estate lo avrei cominciato. E lo farò. DEVO FARLO.

Che il devasto abbia inizio!
In realtà devo ancora finire Insurgent, ma chi se ne frega. Durante uno di questi tre mesi calienti devo assolutamente terminare la trilogia della Roth che ha devastato le anime di povere lettrici innocenti. Tocca anche a me essere massacrata, no?

Non trovavo la cover italiana
e vi beccate la tedesca. Cioè.
I primi due libri della serie di Warrior Cats mi sono piaciuti un sacco.  La trovo una saga molto ispirata e con una MAREA INFINITA E PROFONDA DI PERSONAGGI. Quindi, entro la fine delle vacanze dovrò assolutamente papparmi il terzo libri, si si.

Il bimbo in copertina è LA DOLCEZZA.
L'anno scorso, proprio in Estate, lessi Luna, di Julie Anne Peters. Quest'anno conto di leggere l'altro suo libro, ahimè ultimo, pubblicato in Italia. La storia di un bambino che affronta il divorzio dei genitori, con l'unica differenza che i suoi genitori sono due donne. Staremo vedere se anche qui la Peters mi farà piangere. 

Le cover erano tutte a bassa
risoluzione, così ho scelto questa
immagine. Figa eh, molto figa.
La mia collega si chiama Alaska, come la protagonista di Cercando Alaska di John Green ed io ancora non l'ho letto? DISONORE. Ecco perché cercherò assolutamente di rimediare durante l'Estate. Ed oltre che per lei (che in realtà è l'ultimo motivo... sono cattiva, lo so), lo leggerò anche perchè John Green mi ha stregata con Colpa delle stelle e voglio leggere qualsiasi suo libro edito in Italia.

Non ha una copertina epica?
Si che la ha.
Half Bad. SOB. L'avevo iniziato qualche settimana fa ma lo avevo dovuto abbandonare per il poco tempo. Ecco perché spero di leggerlo quest'Estate con più calma e concetrazione. 
Dev'essere una lettura interessante. Ho aspettative molto alte.

Bene, dovrei aver finito. Per modo di dire, almeno. In reatà ci sono una marea di altri libri che vorrei leggere, ma non posso mica fare un articolo lungo quanto la Grande Muraglia Cinese.


Comprerò anche libri nuovi, tra cui sicuramente Corona di mezzanotte, seguito de Il trono di ghiaccio, e Teorema Catherine (se lo trovo) di Green. Insomma ...
TROPPA ROBA.

E voi cosa leggerete? Fatece sapè!


                                                     




1 commento:

  1. La corona di mezzanotte lo prenderò anche io... Lo aspetto da una vita. Io amo Chaoooooool *_*
    Devo leggere pure Half Bad, mi ispira troppo ed è lì sullo scaffale ad aspettarmi!

    RispondiElimina